Palestra a Mandello del Lario
Per una palestra di Mandello del Lario (LC) abbiamo realizzato la chiusura di un locale tecnico.
Il portone, richiesto da mt 3,30 x 2,50 h, doveva poter garantire la massima apertura per l’eventuale manutenzione/sostituzione delle apparecchiature di condizionamento, integrandosi allo stesso tempo con la zona fitness.
L’installazione nelle ante mobili di 3 specchi da mt 1 x 2,30 h, richiedeva una struttura robusta, solida ma allo stesso tempo facile e leggera da movimentare sia nell’apertura che nella chiusura.
Villetta a Pusiano
In una villetta a Pusiano (CO) il committente ci ha chiesto una chiusura in grado di garantire un’apertura con netto passaggio da 9 mt x 2,30 h senza pilastri o strutture di fissaggio intermedie.
Il portone SGI (Senza Guida Inferiore) da 8 ante (4+4 ) con apertura esterna, è stata la soluzione proposta.
La possibilità di apertura di anche solo metà portone alla volta ne garantisce il facile utilizzo.
La finitura in lamiera preverniciata legno chiaro HD del portone e delle carterizzazioni ha armonizzato l’intervento ben inserendolo nell’ambito residenziale.
Le finestrature in alluminio con vetro 4+4 trasparente e la finitura interna in lamiera bianco RAL 9010 facilitano l’illuminazione interna del locale a portone chiuso.
Basculante a Morbegno
A Morbegno (SO), un rinomato fornitore di serramenti ci ha richiesto una porta basculante da 5 mt che si integrasse con l’installazione delle ampie vetrate adiacenti, installate presso la villa del cliente.
La basculante, fornita con telaio verniciato con la stessa polvere dei serramenti, è stata corredata di motorizzazione doppia e vetrature in policarbonato trasparente che ne hanno diminuito il peso e garantito la sicurezza funzionale.